Programma National Junior Show
 -
Cremona 2007 -

 

Venerdì 26 ottobre

10.00 – 11.30      

Gara di Tolettatura

10.30 – 11.30

Gara a Quiz tra Dairy Club

11.30 – 12.30

Gara di Giudizio tra Dairy Club

14.00 – 16.30

Categorie e finale Junior Show

16.30 – 17.30

Gara di Conduzione

 


REGOLAMENTO

In occasione della Mostra Nazionale del Libro Genealogico della Razza Frisona Italiana si organizza la 3ª Edizione del Junior Show presso Cremonafiere il giorno 26 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 17,00 secondo le seguenti specifiche:

  1. Si possono iscrivere tutti i soci dei Dairy Club Provinciali o Regionali di età non inferiore ai 12 anni.

  2. Le iscrizioni devono pervenire in ANAFI sui rispettivi moduli, già inviati alle APA, entro il 30 settembre 2007. I soggetti iscritti al Junior show non possono essere iscritti anche alla Nazionale.

  3. Si possono iscrivere non più di tre soggetti per socio AGAFI, anche se non di proprietà degli stessi, che devono rientrare come età da 6 a 18 mesi (le categorie saranno divise o unificate in funzione dei soggetti presenti osservando comunque le seguenti fasce di età: 6-9 mesi; 9-12 mesi; 12-15 mesi; 15-18 mesi). L’età è calcolata alla data della mostra.

  4. Ogni socio AGAFI può presentare un SOLO soggetto che sarà utilizzato anche per la gara di conduzione.

  5. Il giudice unico del Junior Show è designato dall’ANAFI. Per l’edizione 2007 il giudice designato è Ivan Rhys Morgan dalla Gran Bretagna.

  6. I concorsi individuali riservati ai partecipanti nella giornata di venerdì 27 ottobre sono tre: mostra, conduzione e tolettatura.

  7. Il concorso di tolettatura è aperto a tutti i soci AGAFI anche con soggetti non iscritti direttamente da loro. Solo per questo concorso i soggetti devono arrivare in fiera non tolettati. La tolettatura sarà effettuata il venerdì mattina in spazi appositamente predisposti. L’attrezzatura necessaria è a carico dei partecipanti.

  8. E’ prevista anche la gara di giudizio tra i Dairy club regolarmente costituiti entro il 30 settembre 2007. Ogni Dairy Club può iscrivere una o due squadre composte da non più di 5 persone. In caso di due squadre, dovrà essere rispettata la suddivisione tra junior e senior. La graduatoria nella gara di giudizio considera la valutazione e la motivazione.

  9. Ai singoli Dairy Club è riservata anche una gara a quiz su argomenti zootecnici riferiti all’allevamento della vacca da latte.

  10. Sono previsti premi in relazione alle graduatorie nelle categorie ed in ogni concorso. Le campionesse sfileranno nel ring sabato 27 ottobre durante la premiazione dei partecipanti allo Junior Show.

Modulo Iscrizioni

AGAFI

c/o Uff. Promozione Anafi
Via Bergamo, 292 – 26100 Cremona
tel. 0372 474242 – fax 0372 474203

E-MAIL

  Contatore visite