Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona e Jersey Italiana
  • Home
  • »
  • Il Codice Etico dell’ANAFIJ

Il Codice Etico dell’ANAFIJ

Definisce i valori e i principi che guidano l'azione dell’Associazione, delle sue persone e di chi contribuisce al raggiungimento dei suoi obiettivi.

Principi e contenuti del Codice

Integrità e trasparenza sono i principi che ci guidano nella identificazione di un assetto di amministrazione adeguato a dimensioni, complessità e struttura operativa dell’Associazione, nell’adozione di un sistema efficace di controllo interno e gestione dei rischi, nella comunicazione con i Soci e tutte le parti interessate, anche attraverso la cura e l’aggiornamento delle informazioni sul nostro sito internet. Insieme ai principi generali, il Codice Etico contiene norme di comportamento concrete, affinché possa costituire una guida pratica nell’operatività aziendale.

Un Codice valido per tutti

Sono tenuti a osservare i principi del Codice Etico i Consiglieri, l’Organo di Controllo, il Management, i dipendenti dell’Associazione e, in generale, tutti coloro, anche soggetti terzi, che operano in Italia e all’estero per il conseguimento degli obiettivi dell’Associazione, ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità. 
Affinché possa essere diffuso e compreso in modo capillare, il Codice viene illustrato attraverso una pluralità di azioni tra cui il sito internet istituzionale dell’ANAFIJ è un’attività di formazione specifica di tutto il personale.