ANAFIBJ ai nastri di partenza del Dairy Show 2024 a Verona

Il prossimo DAIRY SHOW è ormai in dirittura d’arrivo: si svolgerà, infatti, a Verona dal 31 gennaio al 2 febbraio p.v. L’evento, di caratura internazionale, è organizzato da ANAFIBJ in collaborazione con Aia, FedAna, Veronafiere, le Ara del Veneto e della Lombardia e il patrocinio della Camera di commercio di Verona. Sarà la 22ª edizione dell’European Open Holstein, Red Holstein & Jersey Show, che si aprirà all’interno della 116ª edizione di Fieragricola 2024, una delle più importanti Fiere internazionali dell’agricoltura in Europa e nel mondo. L’evento metterà in mostra i migliori soggetti di razza Holstein, Red Holstein e Jersey, provenienti dall’Italia e dall’Europa. A questo interessante Show internazionale possono infatti partecipare i soggetti iscritti a tutti i Libri Genealogici europei ufficialmente riconosciuti. Il padiglione 10 del quartiere fieristico scaligero, dunque, vedrà sfilare il meglio della razza Frisona, ma anche della Jersey, e verranno evidenziate le Red Holstein con apposite finali ad esse riservate. I giudizi saranno affidati al famoso allevatore e giudice americano Michael (Mike) Duckett, proveniente dal Wisconsin. L’azienda agricola di famiglia, Duckett Holsteins, ha sviluppato molte vacche di estrema importanza morfologica, fra cui una EX-97, quattro EX-96 e sei EX-95. L'azienda è stata primo espositore e allevatore al World Dairy Expo, al Mid-West Spring National, al Wisconsin Championship Show e ha vinto più di 70 premi All-American. Gli shows che Mike ha giudicato includono il New York Spring Holstein Show, il Northeast Fall Holstein Show, il Wisconsin Red & White e il Jersey Spring Shows, il California Holstein e Jersey Spring Shows, il Minnesota State Show e Iowa State Fair.

Come sempre, sarà data massima rilevanza alla cura e al benessere degli animali in esposizione, con la sottoscrizione da parte degli allevatori partecipanti del codice etico, che prevede il rispetto delle regole in materia.

Anafibj, inoltre, sarà presente in convegni e meeting con i propri tecnici e genetisti, in collaborazione con altri attori della filiera lattiero-casearia e della comunicazione zootecnica.

Il programma prevede per mercoledì 31 gennaio la Gara di giudizio tra ITAS, mentre giovedì 1° febbraio, nel pomeriggio, si svolgerà l’European Open Jersey Show; venerdì 2 febbraio, infine, già nella mattinata sfileranno le Frisone con l’apertura dei lavori dell’European Open Holstein & Red Holstein Show.

Tutto questo, ovviamente, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Associazione www.anafibj.it.

L’ANAFIBJ invita tutti gli allevatori ed i tecnici del settore a partecipare numerosi! Segnate l’appuntamento in agenda e… seguiteci sui social per tutte le novità!

La locandina del Dairy Show

10 gennaio 2024