Grande partecipazione e gradimento per l’Open Day Cascina Cristella

Martedì 10 ottobre ANAFIBJ, in collaborazione con Purina, CMP ed Enne Effe, ha organizzato un Open Day presso l’allevamento Balestreri, a San Daniele Po (CR), dal titolo “Il triangolo del profitto”, che ben definisce i tre pilasti di eccellenza aziendale di Cascina Cristella: “genetica”, “alimentazione”, “benessere e automazione”.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 600 visitatori, che hanno espresso massima soddisfazione per l’organizzazione e l’opportunità di vedere da vicino gli ottimi risultati conseguiti dall’allevamento cremonese. Un percorso predefinito ha permesso di visitare in modo completo l’azienda: sala di mungitura, area “Beef on Dairy”, impianto di biogas, vitellaia, vacche in latte, vacche a fine lattazione, vacche “freschissime” e, infine, “vacche da show”, con l’esposizione di una lunga fila di soggetti di razza Frisona al top per genetica e morfologia.

Durante la mattinata si è tenuta, inoltre, un’asta silente di embrioni di alto livello genetico e morfologico, il cui ricavato è stato in parte devoluto in beneficenza. Ai quattro principali organizzatori dell’Open Day si sono aggiunte tante altre aziende sponsor, che hanno permesso di realizzare una splendida cornice all’evento, grazie a una vetrina di stand e desk promozionali di alto livello tecnico allestiti lungo il percorso. La giornata “porte aperte” a Cascina Cristella ha permesso di consolidare e rafforzare i rapporti tra e con gli allevatori, dando valore all’azienda che ha ospitato l’evento e a tutta la filiera che vi ruota attorno, e si è dimostrata un evento di grandissimo successo. L’Associazione rivolge a tutti gli organizzatori, agli sponsor e ai partecipanti un sentito “grazie” per il supporto, l’impegno e la partecipazione. L’evento sarà pubblicato in dettaglio sui prossimi numeri di bianconero, rivista dell’Associazione, scaricabile gratuitamente sul nostro sito al link https://www.anafibj.it/it/bianconero.

12 ottobre 2023