Martino Cassandro nuovo Direttore Anafij

COMUNICATO STAMPA ANAFIJ

Il Consiglio Direttivo di Anafij, nella seduta del 22/02 u.s., ha nominato il Prof. Martino Cassandro alla direzione dell'Associazione.

La scelta del Prof. Cassandro, già stimato docente presso il Dafnae (Department of Agronomy, Food, Natural Resources, Animals and Environment) dell'Università di Padova e, dallo scorso anno, Direttore Tecnico di FedANA, ha trovato la condivisione e la soddisfazione di tutti i membri del CDA.

Siamo certi, infatti, che l'apporto professionale di altissimo livello che il Prof. Cassandro potrà dare nella Direzione della Associazione, sarà determinante per completare quel delicato ed importantissimo processo di riorganizzazione degli enti selezionatori, come richiesto dal Decreto 52.

Confidiamo che il bagaglio di competenze, unite alle doti umane del Prof. Cassandro, possano essere determinanti per affrontare positivamente tutte le sfide che ci troveremo a fronteggiare nei prossimi anni, per fare eccellere ancora di più la selezione italiana della zootecnia del bovino da latte nel mondo.

Nel contempo, esprimiamo tutta la nostra gratitudine al Dott. Giorgio Burchiellaro che per molti anni ha saputo dirigere egregiamente l'Associazione, contribuendo fattivamente a farla crescere, fino al raggiungimento dei livelli di eccellenza che tutti gli enti selezionatori a livello mondiale oggi riconoscono ad Anafij.

25 febbraio 2021