ANAFIBJ ospita un Workshop sulla Rimonta in collaborazione con Boehringer Ingelheim Italia Spa, Alta Italia, Calf-Tel e Tecnozoo

L’evento del workshop dal titolo “Asciutta, transizione e parto: 3 momenti chiave” che si è tenuto ieri, 28 settembre 2023, presso la sala riunioni della sede ANAFIBJ, in via Bergamo (CR), ha visto la partecipazione di più di 100 tra allevatori, tecnici, veterinari e circa una trentina di partecipanti collegati online.

L’incontro è iniziato con i saluti di benvenuto e l’introduzione ai lavori del direttore generale dell'Associazione, il prof. Martino Cassandro. Il primo intervento è stato tenuto dal dr. Marco Ablondi, Ruminant Technical Services e Key Account Manager presso Boehringer-Ingelheim, con una relazione dal titolo “La vaccinazione in asciutta”. A seguire l’intervento “Transition cow and calf”, tenuto dal dr. Pierantonio Boldrin, medico veterinario e responsabile del servizio tecnico per Tecnozoo. A questo intervento ha fatto seguito la dr.ssa Valentina Ferrari, dipendente ANAFIBJ nell’ufficio servizi per la F.A., con un intervento dal titolo “La rimonta che ti serve dai tuoi animali migliori”. Infine, l’ultimo intervento è stato tenuto dal dr. Agostino Bolli, country manager per Alta Italia, con un intervento dal titolo “Colostro: non solo immunità”. Al termine delle relazioni si è aperta un’interessante discussione, a cui hanno poi fatto seguito le conclusioni tratte dal direttore di ANAFIBJ. A fine workshop è seguito un momento conviviale tra tutti i partecipanti, con un buffet offerto dalle aziende sponsor. I principali aspetti discussi saranno oggetto di pubblicazione sulla rivista dell’Associazione, Bianconero, scaricabile gratuitamente sul nostro sito al link https://www.anafibj.it/it/bianconero.

29 settembre 2023