Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana

Anafibj assieme ad ARA Puglia presenta i servizi alla selezione dei bovini da latte

COMUNICATO STAMPA ANAFIBJ

Un’altra tre giorni di aggiornamento per gli Allevatori si è svolta in Puglia organizzata dall’ANAFIBJ in collaborazione con l’ARA. 


Nelle due riunioni, molto seguite dagli allevatori, ANAFIBJ ha presentato i vari servizi On-line e ha parlato di Genomica e di asciutta selettiva con il Direttore Generale di Anafibj Prof. Martino Cassandro, il Coordinatore Tecnico di Anafibj Maurizio Marusi e il Prof Pasquale de Palo dell’Università di Bari. 


In questa 3 giorni sono state effettuate anche diverse visite aziendali presso allevamenti sparsi in tutto il territorio pugliese dove abbiamo trovato un livello genetico eccellente, grande passione e voglia di continuare, nonostante il periodo economico non favorevole, e che ringraziamo per la loro disponibilità ad accoglierci. 


L’intento di questi incontri, che ANAFIBJ sta organizzando con il supporto delle ARA, è quello di riprendere un contatto con gli allevatori, purtroppo interrotto dalle vicende pandemiche, ma soprattutto dare dimostrazione pratica all’approccio “olistico” su cui si basa la nuova strategia di ANAFIBJ, dove la somma delle parti è sempre maggiore dei singoli, a dimostrazione di come la sinergia tra realtà associative garantisca sempre i migliori risultati.


23 febbraio 2022