Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana

ANAFIBJ lancia un nuovo servizio con la piattaforma CATTLESOCIETY

COMUNICATO STAMPA ANAFIBJ

L'innovazione al servizio dell'allevamento: ANAFIBJ lancia la piattaforma Cattlesociety 

ANAFIBJ ha concluso e sottoscritto un accordo in esclusiva per la razza Frisona, Bruna e Jersey italiana con la piattaforma Cattlesociety s.r.l., al fine di fornire ai propri soci un nuovo servizio disponibile in tutta Italia, che valorizzi il potenziale genetico animale, oltre che favorire lo scambio di soggetti tra allevamenti, nonché la vendita di animali. Questa partnership rappresenta una svolta nel panorama dell'allevamento bovino italiano, offrendo ai soci ANAFIBJ un servizio innovativo e senza precedenti: 


un ecosistema digitale all'avanguardia per la valorizzazione del patrimonio genetico animale


Attraverso la piattaforma Cattlesociety, gli allevatori avranno accesso a una serie di strumenti rivoluzionari: 

  • Anagrafiche complete e aggiornate: tutti i dati relativi ai bovini di razza Frisona, Bruna e Jersey iscritti ai Libri Genealogici ANAFIBJ saranno centralizzati e accessibili in tempo reale. 
  • Potenziale genetico a portata di click: l'analisi approfondita dei dati fenotipici, genetici e genomici permetterà di identificare i soggetti destinati alla vendita o acquisto da parte di allevatori e/o commercianti del settore. 
  • Scambio di animali facilitato: la piattaforma Cattlesociety fungerà da hub per la compravendita di bovini, favorendo la connessione tra allevamenti e la commercializzazione di animali. Non è prevista nessuna gestione dell’eventuale transazione economica tra le parti interessate alla compravendita di animali. 

Un'esclusiva di valore per gli allevatori ANAFIBJ

L'accordo con Cattlesociety è riservato agli allevamenti di razza Frisona, Bruna e Jersey iscritti ai Libri Genealogici ANAFIBJ e aderenti al programma genetico associativo. 


Un'alleanza strategica per il futuro dell'allevamento italiano

La brand partnership con Cattlesociety rappresenta solo il primo passo di un percorso più ampio. ANAFIBJ, attraverso FedANA, la Federazione delle Associazioni Nazionali di Razza, intende estendere questo modello innovativo ad altri comparti zootecnici, come bovino carne, bovino duplice attitudine, bufalo mediterraneo, ovi-caprini, suini, equidi e avi-cunicoli. creando un ecosistema digitale completo per l'allevamento italiano. 


Maggiori informazioni: i dettagli del nuovo servizio saranno pubblicati sulla rivista Bianconero, scaricabile gratuitamente dal sito www.anafibj.it/it/bianconero, e sui canali social di ANAFIBJ (Facebook e Instagram).

 

 

18 marzo 2024