Corso aggiornamento Anafibj

Il 29 e 30 settembre u.s., presso il salone dell’Associazione ANAFIBJ, è stato organizzato, dall’Associazione stessa, un corso per Ispettori di razza e dipendenti dell’Associazione, per una partecipazione che ha superato i 40 partecipanti. SCOPO DEL CORSO è stato quello di formare il corpo Ispettori e il personale ANAFIBJ, non solo per le attività tradizionali di valutazione morfologica e supporto alle mostre, ma anche attività funzionali alla gestione più ampia dei Servizi ai soci di ANAFIBJ. L’obiettivo finale del corso è stato quello di fornire nozioni a tutto il personale in sede o dislocato sul territorio relativamente alla gestione e fornitura di servizi agli allevatori, prevedendo tutte le novità dell’Associazione: dal nuovo statuto alla gestione delle quote associative e le modalità di adesione e recesso soci, ma anche fornire informazioni sugli obiettivi da raggiungere all’interno del progetto PSRN – LATTeco2 recentemente approvato.

Un’attenzione particolare è stata anche fornita a tutte le modalità di comunicazione dell’Associazione e soprattutto all’importanza di avere una collaborazione attiva tra tutti. Inoltre, sono stati presentati gli ultimi sviluppi tecnici e i servizi dell’Associazione. Il 30 settembre ci sono stati degli interventi per la formazione di tutto il gruppo con la presentazione sulle strategie di fidelizzazione del cliente (relatore Dr. Gustavo Napoli, Direttore Generale Cargill), mentre nel pomeriggio i centri di FA italiani hanno presentato il loro programma di selezione. Tutti gli argomenti di questa seconda giornata sono risultati fondamentali sia per il personale che lavora in sede ANAFIBJ sia per gli Ispettori che lavorano sul territorio. Tutto questo ha portato a diversi momenti di riflessione che serviranno nella messa a punto del lavoro futuro.

05 ottobre 2021