Nell’ambito della manifestazione fieristica “BOVIMAC”, in programma dal 24 al 26 gennaio 2025 presso i padiglioni della Fiera 1000naria di Gonzaga (MN), la scrivente, in collaborazione con l’Ente Fiera, il Consorzio Parmigiano Reggiano e con il supporto tecnico-amministrativo dell’ARA Lombardia, organizza la MOSTRA INTERREGIONALE SPERIMENTALE “OPEN WINTER SHOW”.
La manifestazione, che prevede la partecipazione di allevamenti presenti sul territorio nazionale ed iscritti ai Libri Genealogici Italiani ufficialmente riconosciuti, si svolgerà secondo il seguente programma:
- Giovedì 23 gennaio dalle ore 14 alle ore 18 arrivo e sistemazione animali
- Venerdì 24 gennaio dalle ore 8 alle ora 18 arrivo e sistemazione animali
- Sabato 25 gennaio ore 10:00 gara per Istituti Agrari ore 14:00 categorie manze e giovenche
- Domenica 26 gennaio ore 09:00 categorie vacche in latte
Le iscrizioni vanno eseguite sul portale ANAFIBJ alla voce “ISCRIZIONI MOSTRA” entro il 14/01/2025.
Si ricorda che il cod. ASL della fiera di Gonzaga è 027MN68M, da mettere come destinazione sul Mod. 4 informatizzato.
Durante la mostra il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha previsto premiazioni speciali per gli allevamenti il cui latte è destinato alla produzione di Parmigiano Reggiano.
L’Ente organizzatore provvederà a fornire la paglia e a riconoscere un contributo di partecipazione per ogni capo esposto (Euro 100 per ogni manza, euro 200 per ogni vacca). Il numero dei pasti sarà messo a disposizione da ARAL sulla base del numero di capi presenti per allevamento.
L’Ente Fiera e il Comune di Gonzaga mettono a disposizione il palazzetto/palestra comunale riscaldata per chi avesse necessità di pernottare e fare la doccia (serve premunirsi di brandina o materassino). Gli orari in cui il locale sarà accessibile sono: dalle ore 21:30 di venerdì 24 alle ore 9:00 di sabato 25 e dalle ore 18:30 di sabato 25 alle ore 9:00 di domenica 26. Al di fuori di questi orari i locali devono essere utilizzati dalle squadre per allenamenti o partite per cui devono assolutamente essere consegnati sgombri e puliti, esattamente come trovati all’arrivo.
Alleghiamo alla presente le Norme Sanitarie.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.